Il  Sistema Nazionale di Valutazione prevede la raccolta delle opinioni, del personale della scuola e di tutti gli utenti, per attivare percorsi di evoluzione dell’Offerta Formativa.

Per avere un quadro più definito e reale del nostro Istituto, si pubblicano i questionari dedicati a Docenti, Personale ATA, Genitori.

I dati che emergeranno dai questionari ci daranno indicazioni utili per il miglioramento della qualità del servizio scolastico, dei processi educativi, del rapporto con le famiglie e con il territorio.

Si ricorda che la compilazione dei questionari per l’autovalutazione di ISTITUTO, richiesta per il miglioramento progressivo delle pratiche didattiche e organizzative è indispensabile da parte di ogni componente della comunità scolastica. Si confida, pertanto, nella massima collaborazione possibile da parte di tutti.

Il questionari sono anonimi e i dati verranno resi pubblici solo in forma statistica. I genitori che hanno più figli frequentanti più ordini di scuola compileranno un solo questionario.

La compilazione di questi questionari richiede solo pochi minuti. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, la migliore risposta è la più spontanea.

Si ringrazia per la collaborazione.